A distanza di due mesi c’è chi vuole che tutto ciò che è accaduto non si dimentichi. Il prossimo 27 dicembre, a partire dalle 18 fino a notte fonda, si terrà a Piazza Vanvitelli a Napoli “Napoli per il Sannio”, un evento-spettacolo fortemente voluto dalla associazione Mida Events & Management, nella figura del presidente e direttore artistico Maria Ilaria D’Alessio, il vicepresidente segretario Davide Guida e il consigliere Mario Ciardo, con il patrocinio morale del Comune di Benevento e del Comune di Napoli, i cui rispettivi sindaci, insieme al presidente della 5° municipalità Mario Coppeto e al vicepresidente Paolo de Luca, hanno dato tutto il supporto necessario per la migliore riuscita dello spettacolo. Tanti gli artisti che si alterneranno in questa maratona, illuminati dalle luci che classicamente addobbano il panorama natalizio cittadino: fra gli altri l’attore teatrale Corrado Taranto, il comico attore Luca Sepe, Erminio Sinni, Claudia Megré, il cantante Alessandro Giannini, l’imitatore Marcantonio Scaramuzza, la cantautrice Maria Aprile, il “Pulcinella” Ambasciatore del Sorriso Angelo Iannelli, Lello Traisci, i cabarettisti Guglielmo Capasso e Antonio Filippelli, il gruppo degli Oltreoceano, la cantante e attrice Ilva Primavera, la poetessa e attrice Nancy Di Somma, le cantanti Mariarosaria Cenni e Marisa Portolano, la pittrice e scultrice Wladydlawa Jankowska, i DJ set Irene Ferrara, Roberto Natale e Francesco Raimondo. Special DJSet sarà il disc-jockey radiofonico Daniele Tozzi che curerà anche l’impianto di amplificazione.
Le riprese video dell’evento saranno curate integralmente e in esclusiva dalla DGPhotoArt di Davide Guida, azienda leader nel mondo della comunicazione e delle tecnologie multimediali, che provvederà anche a realizzare le videointerviste a tutti i protagonisti della serata e alle autorità.
La serata sarà presentata da Ralph Stringile, noto conduttore di eventi di spettacolo in Campania. Madrina speciale la bella giornalista Lorenza Licenziati.
All’evento saranno presenti, per dare il loro supporto morale, diverse autorità (fra cui spiccheranno i sindaci di Benevento Fausto Pepe e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris), esponenti della stampa locale e nazionale, dello spettacolo e della cultura.