Premio Città dell’Agro: tra i premiati il Prefetto Postiglione

premio agro 2015Il Premio Città dell’Agro per l’anno 2015 “torna” nella natìa Città di Angri ripresentando – per l’occasione – il logo che ritrae accanto alla scritta originale, la torre del Castello Doria. Ed anche il Premio, il trofeo, torna materialmente ad essere quello “simbolo” della kermesse – che tanti tentativi di imitazione ha vantato negli ultimi anni – vale a dire una riproduzione fedele e parziale dello stesso Castello – con tanto di colonna in argento – simbolo ed emblema, a sua volta, della Città di Angri.

Questa è stata solo la prima novità che il Direttore Artistico Giuseppe Novi ha annunciato alla stampa. Svelati, poi i nomi degli illustri premiati di questa edizione: oltre al già comunicato Prof. Giulio Tarro, candidato al Premio Nobel per la medicina 2015, ci saranno il Presidente di Assostampa Valle del Sarno Prof. Salavatore Campitiello; il comandante provinciale dei carabinieri di Torino Colonnello Arturo Guarino; il direttore dell’agenzia per i beni confiscati alla criminalità Prefetto Umberto Postiglione, l’attore comico Ciro Villano, il cantante di musica leggera cristiana Don Giosy Cento.

Un riconoscimento speciale anche per gli organizzatori dell’OkDORIAfest – la festa della birra n.1 in Campania che per l’occasione presenteranno in esclusiva la prima ”bionda Made in Angri”. Infine sarà onorata la memoria di Padre Giovanni Vicidomini  – storico, saggista, articolista, profondo conoscitore del culto di Sant’Alfonso, illustre figlio di questa terra.

Di notevole spessore anche il parterre dei premianti: dal Rettore dell’università di Salerno Aurelio Tommasetti, all’attore Angelo Di Gennaro, dal Presidente di federfarma Salerno Dottor Marcello Conte, a quello del Dipartimento Studi Ricerche Turistiche della Campania Prof. Raffaele Palumbo, fino ai rappresentanti delle istituzioni che hanno patrocinato l’evento.

L’appuntamento – ricorda Don Luigi La Mura – gestore del teatro ospitante – è per Domenica 20 dicembre dalle ore 19.00 presso lo stesso Teatro Santa Maria Di Costantinopoli di Angri – per la cerimonia di consegna premi.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteServizio Civile: il lavoro svolto a Scafati esempio per l’Europa
SuccessivoPalma Campania, nasce ‘O Giò, Centro Giovanile dedicato a Pino Daniele
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.