Al via la sedicesima edizione di “Sorrento Jazz”

lTafqIHg4vkQEGag27IsjngVm4V9vUUtZid6fq-AdsoSei appuntamenti tra jazz, gospel e musica popolare. Con un grande omaggio a Pino Daniele, ad un anno dalla scomparsa.
La sedicesima edizione di Sorrento Jazz riapre il sipario domani, 18 dicembre, con due concerti presso la chiesa dell’Annunziata. Alle ore 20, l’esibizione della corale Anthimiana e alle ore 21 quella dei Novamusa. Al termine degli spettacoli sarà assegnato il Premio Surrentum Eventi a Piero Ricci, uno degli interpreti più virtuosi della zampogna molisana.
Il 19 dicembre, sempre alla chiesa dell’Annunziata e sempre con inizio alle ore 20, due eventi promossi nella sezione “Jazz a Surriento”: Zadeno Trio e, alle ore 21, il Piero Gallo 4th.
Si prosegue lunedì 20 dicembre, alle ore 20, ancora nella chiesa dell’Annunziata, con la regina italiana del gospel, Rita Ceccarelli, accompagnata dal coro Flowin’ Gospel.
Gran finale con Ritmo&Passione, serata che vedrà sul palco del teatro Armida, a partire dalle ore 21, Tullio De Piscopo, Joe Amoroso e la Nuova Compagnia di Canto Popolare, insieme per ricordare Pino Daniele ad un anno dalla scomparsa, ma anche per festeggiare i 50 anni di carriera di De Piscopo e l’uscita del suo triplo cd Trilogy.
Il Festival Internazionale Sorrento Jazz è organizzato nell’ambito della rassegna M’Illumino d’Inverno, promossa dall’assessorato agli Eventi del Comune di Sorrento.
I concerti del 18, 19 e 20 dicembre saranno ad ingresso libero mentre il concerto del 4 gennaio prevede un biglietto di 15 euro, con incasso devoluto per beneficenza alla Conferenza San Vincenzo de’

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFitti, Aliberti: “Anticiperemo il 50% del contributo”
SuccessivoComitato di sorveglianza su PSR 2014/2020
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.