Concerto di Natale a Sant’Anastasia nel Santuario della Madonna dell’Arco

foto concerto IV ICUn emozionante concerto organizzato dal terzo Istituto Comprensivo “D’Assisi” e dal quarto Istituto Comprensivo di S. Anastasia si è tenuto nel Santuario di Madonna dell’Arco.

Sono intervenuti la preside De Falco Angela, il sindaco Raffaele Abete e gli insegnanti di strumento musicale: Patruno Giuseppe, Gargiulo Ernesto, Maione Michele e Annalisa Feda del terzo comprensivo.

Il professor Patruno, dopo la presentazione, ha dato inizio al concerto con la Marsigliese, in memoria delle vittime francesi ad opera dell’ISIS, in seguito alla quale si sono succeduti vari brani natalizi.

L’evento ha voluto lasciare e lanciare un messaggio di pace e di rispetto che il più delle volte si incarna nell’innocenza dei ragazzi.

Al termine sono intervenuti il sindaco Abete e la preside De Falco, ringraziando il rettore del Santuario, gli insegnanti, i discenti e i genitori degli alunni, elogiandone l’impegno e la perfetta riuscita del concerto.

Anche gli allievi del quarto comprensivo si sono cimentati in cinque canti natalizi corali diretti dai professori Barone Massimo, Mosca Pasquale e Squitieri Adolfo. La serata si è conclusa con gli auguri di buon Natale rivolti a tutti da parte del Sindaco e della Preside.

foto1 concerto IV IC

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSequestrate dalla Polizia dosi di cocaina e botti illegali ad Afragola
SuccessivoSant’Anastasia: “Diamoci una mano, pacchi dono ai bisognosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.