Torre Annunziata, contrabbando di sigarette: sei arresti

Sequestro sigarette contrabbando

Associazione a delinquere di natura transnazionale finalizzata al contrabbando di tabacchi lavorati esteri ed estorsione tra Boscoreale e Torre Annunziata. Sono i due reati di cui dovranno rispondere sei persone arrestate oggi dal Nucleo Investigativo Carabinieri di Torre Annunziata che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa, su richiesta della Dda di Napoli, dal Gip.

L’indagine, svolta tra giugno 2014 e maggio 2015, ha rilevato l’esistenza di un’associazione radicata nell’area vesuviana che acquistava in Tunisia ingenti quantitativi di tabacchi lavorati esteri privi di requisiti normativi, li trasportava e riforniva organizzazioni criminali campane che li mettevano in commercio. L’inchiesta ha documentato stabili rapporti tra indagati italiani e tunisini.

Uno di essi, sottolinea il procuratore aggiunto Filippo Beatrice, noto per essere legato al clan Aquino che opera a Boscoreale, era ricorso a pesanti violenze e intimidazioni nei confronti degli altri sodali per ottenere la restituzione di una parte degli ingenti capitali che egli stesso aveva investito nelle operazioni illecite.

Dei sei arresti due sono in carcere, gli altri quattro ai domiciliari. Tra questi ultimi ci sono due donne, una di Scafati e una tunisina. Nel corso dell’operazione i militari hanno trovato un’arma da fuoco detenuta illegalmente e somme di denaro in contanti.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTrasporto scolastico, gara pilotata a Sorrento: scattano le misure cautelari
SuccessivoSequestrate dalla Polizia dosi di cocaina e botti illegali ad Afragola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.