Il lungomare di Napoli diventa un grande parco giochi

lungomareIl lungomare di Napoli si trasforma per un’intera giornata in un parco dei divertimenti.

Protagonista “Il campione della spesa”, il nuovo gioco di società Decò – pensato da Multicedi e firmato da Ravensburger linea Educational, in distribuzione nei punti vendita Decò di sei regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise e Puglia).

Dopo i primi positivi riscontri (il gioco, in distribuzione soltanto dallo scorso 11 dicembre, ha già conquistato l’attenzione di migliaia di consumatori che in questi giorni si sono recati presso i punti vendita Decò per effettuarne il ritiro), i promotori de “Il campione della spesa” hanno deciso di realizzare un’attività ludica in strada, permettendo ai bambini e ai loro genitori di diventare i veri protagonisti! E così oggi, sabato 19 dicembre, il lungomare di Napoli sarà interessato da una iniziativa che – dalle 10 alle 17 – trasformerà la zona posta a ridosso della colonna spezzata in un piccolo parco-giochi con maxi tabellone, dadi, gadget e premi per tutti.

Al centro il messaggio promosso da Multicedi per “Il campione della spesa”: imparare, giocare e vincere.
Del resto, grazie all’idea di Multicedi per Decò, è la prima volta che un attore della grande distribuzione organizzata si cimenta nell’ideazione, realizzazione, produzione di un gioco di società. Un progetto innovativo nelle modalità, nel prodotto finale e ancor di più nei contenuti. Il plus: educazione alimentare per grandi e piccini che potranno imparare divertendosi.

Nel corso di ogni partita, infatti, è possibile – grazie a una serie di card informative – acquisire curiosità e consigli utili sulle caratteristiche degli alimenti di consumo quotidiano. Un gioco studiato per tutti, capace di unire l’intera famiglia, per imparare insieme a fare la spesa, con sfide avvincenti, imprevisti, bonus e un percorso tutto da scoprire. I giocatori (il gioco è consigliato a persone di qualsiasi età, dai 6 anni in su) si sfidano in una gara a chi per primo completa la propria lista della spesa.

Accanto al divertimento c’è poi un concorso a premi: in palio buoni spesa fino a un totale di 81.000 euro. In distribuzione, infatti, ci sono più di 500 scatole vincenti e un superpremio da 5.000 euro.

“Il campione della spesa” si trova in tutti i punti vendita Decò di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise e Puglia. Si può acquistare a 9,90 euro oppure con una spesa di almeno 20 euro gratis con 250 punti dalla carta vantaggi Decò o aggiungendo un contribuito di 2,50 euro.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNon c’è pace per il sindaco Giosuè Starita a Torre Annunziata
SuccessivoNapoli, pneumatici e motori rubati: fermato ricettatore
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.