Il lungomare di Napoli si trasforma per un’intera giornata in un parco dei divertimenti.
Protagonista “Il campione della spesa”, il nuovo gioco di società Decò – pensato da Multicedi e firmato da Ravensburger linea Educational, in distribuzione nei punti vendita Decò di sei regioni italiane (Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise e Puglia).
Dopo i primi positivi riscontri (il gioco, in distribuzione soltanto dallo scorso 11 dicembre, ha già conquistato l’attenzione di migliaia di consumatori che in questi giorni si sono recati presso i punti vendita Decò per effettuarne il ritiro), i promotori de “Il campione della spesa” hanno deciso di realizzare un’attività ludica in strada, permettendo ai bambini e ai loro genitori di diventare i veri protagonisti! E così oggi, sabato 19 dicembre, il lungomare di Napoli sarà interessato da una iniziativa che – dalle 10 alle 17 – trasformerà la zona posta a ridosso della colonna spezzata in un piccolo parco-giochi con maxi tabellone, dadi, gadget e premi per tutti.
Al centro il messaggio promosso da Multicedi per “Il campione della spesa”: imparare, giocare e vincere.
Del resto, grazie all’idea di Multicedi per Decò, è la prima volta che un attore della grande distribuzione organizzata si cimenta nell’ideazione, realizzazione, produzione di un gioco di società. Un progetto innovativo nelle modalità, nel prodotto finale e ancor di più nei contenuti. Il plus: educazione alimentare per grandi e piccini che potranno imparare divertendosi.
Nel corso di ogni partita, infatti, è possibile – grazie a una serie di card informative – acquisire curiosità e consigli utili sulle caratteristiche degli alimenti di consumo quotidiano. Un gioco studiato per tutti, capace di unire l’intera famiglia, per imparare insieme a fare la spesa, con sfide avvincenti, imprevisti, bonus e un percorso tutto da scoprire. I giocatori (il gioco è consigliato a persone di qualsiasi età, dai 6 anni in su) si sfidano in una gara a chi per primo completa la propria lista della spesa.
Accanto al divertimento c’è poi un concorso a premi: in palio buoni spesa fino a un totale di 81.000 euro. In distribuzione, infatti, ci sono più di 500 scatole vincenti e un superpremio da 5.000 euro.
“Il campione della spesa” si trova in tutti i punti vendita Decò di Abruzzo, Basilicata, Campania, Lazio, Molise e Puglia. Si può acquistare a 9,90 euro oppure con una spesa di almeno 20 euro gratis con 250 punti dalla carta vantaggi Decò o aggiungendo un contribuito di 2,50 euro.