Napoli, pneumatici e motori rubati: fermato ricettatore

poliziaDa una denuncia di furto di pneumatici, presentata da un cittadino di Napoli agli agenti del commissariato di polizia “Dante”, i poliziotti hanno avviato un’articolata indagine che ha portato al fermo di P.G. di un 43enne di Casapulla (Ce) Luigi Tenore.

Il 43enne, con il nome di Antonio, aveva pubblicato un’inserzione su di un portale internet di annunci gratuiti, per la vendita di 4 pneumatici.
La vittima del furto, infatti, notava in quei pneumatici una certa similitudine a quelli che gli erano stati rubati, chiedendo così l’intervento della polizia.

Al fine di accertare se quei pneumatici fossero proprio quelli rubati, avendo un codice identificativo “Crime Stop”, apposto dalla casa, si richiedeva anche l’intervento di un tecnico specializzato.

Dopo aver preso appuntamento con l’inserzionista, in Casapulla, gli agenti hanno accertato che i pneumatici posti in vendita non erano quelli della vittima ma anch’essi risultavano oggetto di furto.

Da un’ispezione nei locali di pertinenza del 43enne, i poliziotti hanno rinvenuto una moltitudine di pneumatici appartenenti a moto ed auto del tipo Mercedes, Bmw, Audi, nonché selle di scooter, marmitte, e motori.

Da accertamenti svolti nell’immediatezza, parte del materiale sequestrato è risultato rubato in Casoria e Torre del Greco.
L’uomo è stato sottoposto a fermo di P.G. per ricettazione e condotto in carcere.

Continuano le indagini della Polizia.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl lungomare di Napoli diventa un grande parco giochi
SuccessivoSpaccio di droga a Napoli, preso 31enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.