Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., infatti, nella notte, hanno sorpreso in flagrante un cittadino gambiano di 21 anni, Lamin Jaiteh, mentre spacciava droga a due occasionali acquirenti.
I poliziotti, nel transitare in Via S. Sebastiano, diretti in Piazza Bellini, hanno notato due giovani avvicinare il 21enne.
Uno dei due, dopo aver consegnato una banconota, riceveva in cambio un involucro.
A tal punto gli agenti sono intervenuti per bloccare lo spacciatore e gli acquirenti ma questi ultimi, approfittando della folla di persone in strada, sono riusciti a far perdere le loro tracce, fuggendo in direzioni differenti.
Lo spacciatore, invece, pur scappando a piedi, facendosi largo con le mani tra i giovani della movida, è stato raggiunto dai poliziotti.
Il 21enne, con violenza, non ha esitato a colpire e spintonare i due poliziotti, facendoli cadere a terra, per eludere l’arresto.
L’intervento di un altro equipaggio della Volante è riuscito a bloccare il gambiano, arrestandolo.
Jaiteh, arrestato lo scorso mese di ottobre per analogo reato e sempre in Piazza Bellini, è stato trovato in possesso di 10 dosi di droga, suddivise in marijuana e hashish.
I due poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni.
Gli agenti hanno condotto lo spacciatore alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, oltre a resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.