Il Gazzettino vesuviano | IGV

Piazza Bellini, Napoli: Arrestato spacciatore per la seconda volta in due mesi

arrestatoIncessanti, i controlli della Polizia di Stato, volti al contrasto dello spaccio di droga in città, con particolare attenzione in Piazza Bellini.

Gli agenti della sezione “Volanti” dell’U.P.G., infatti, nella notte, hanno sorpreso in flagrante un cittadino gambiano di 21 anni, Lamin Jaiteh, mentre spacciava droga a due occasionali acquirenti.

I poliziotti, nel transitare in Via S. Sebastiano, diretti in Piazza Bellini, hanno notato due giovani avvicinare il 21enne.

Uno dei due, dopo aver consegnato una banconota, riceveva in cambio un involucro.

A tal punto gli agenti sono intervenuti per bloccare lo spacciatore e gli acquirenti ma questi ultimi, approfittando della folla di persone in strada, sono riusciti a far perdere le loro tracce, fuggendo in direzioni differenti.

Lo spacciatore, invece, pur scappando a piedi, facendosi largo con le mani tra i giovani della movida, è stato raggiunto dai poliziotti.

Il 21enne, con violenza, non ha esitato a colpire e spintonare i due poliziotti, facendoli cadere a terra, per eludere l’arresto.

L’intervento di un altro equipaggio della Volante è riuscito a bloccare il gambiano, arrestandolo.

Jaiteh, arrestato lo scorso mese di ottobre per analogo reato e sempre in Piazza Bellini, è stato trovato in possesso di 10 dosi di droga, suddivise in marijuana e hashish.

I due poliziotti hanno riportato lesioni guaribili in 7 giorni.

Gli agenti hanno condotto lo spacciatore alla Casa Circondariale di Poggioreale, perché responsabile dei reati di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente, oltre a resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Exit mobile version