Polizia, controlli straordinari a Frattamaggiore

poliziaGli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza Frattamaggiore in occasione delle festività natalizie stanno effettuando mirati controlli del territorio.

Nella giornata di giovedì è stato denunciato un giovane 25enne di Corso Europa per il reato di coltivazione e detenzione di sostanza stupefacente.

In seguito ad un accurato controllo presso l’abitazione del giovane, i poliziotti, hanno rinvenuto e sequestrato  una serra ed il necessario per la coltivazione della marijuana; in casa inoltre sono stati rinvenuti 5 contenitori con all’interno marijuana già essiccata e la somma di 1280€; inoltre il controllo è stato esteso anche alle pertinenze dell’abitazione e difatti in un locale attiguo alla cantinola del giovane è stata rinvenuta altra sostanza stupefacente per un peso complessivo di poco inferiore al chilogrammo.

Ieri, i poliziotti hanno effettuato mirati controlli a centro storico della cittadina; oltre 50 le persone controllate in strada, 20 i verbali al C. d S., 21 le perquisizioni domiciliari effettuate per il rintraccio di droga e/o armi, 45 le persone controllate sottoposte a diverse misure restrittive della libertà personale.

Inoltre durante un posto di controllo in Corso Vittorio Emanuele, un autovettura Fiat punto con a bordo due uomini non si è fermata all’alt polizia innescando un rocambolesco inseguimento tra via XXIV Maggio, Via Bartolomeo Campobasso per concludersi sul cavalcavia di confine con il comune di Grumo Nevano dove con non poca difficoltà i poliziotti hanno bloccato il conducente Francesco Paolo Del Prete, 22enne originario di Aversa ma, residente in Casandrino, con numerosi precedenti di polizia, che è stato arrestato per i reati di resistenza violenza lesioni a PP.UU., nonché  detenzione di materiale atto allo scasso, mentre il suo complice, V.P. 30enne di Casandrino è stato denunciato in stato di libertà.

Il Del Prete stamani sarà giudicato per direttissima.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteReal SanGennarello batte con un tondo poker Aversa
SuccessivoNola, ai domiciliari, per tentato omicidio, i tre che ridussero in fin di vita Clochard
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.