Al via la Festa del Mandarino dei Campi Flegrei

mandarinoLa Festa del Mandarino dei Campi Flegrei, patrocininata della Città Metropolitana di Napoli e dai Comuni di Bacoli, Lacco Ameno, Monte di Procida, Pozzuoli, Procida e Quarto, nasce dalla necessità di rivalutare questo agrume dalle eccellenti proprietà organolettiche sostituito da tempo, sulle nostre mense, da ibridi più facilmente edibili con conseguente abbandono della produzione.

Il ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali ha incluso il mandarino dei Campi Flegrei e il liquore derivato nell’arco dei prodotti tipici della Regione Campania (G.U. n. 168/2015).

Nei tre appuntamenti sono previsti incontri con nutrizionisti, proiezioni, danze popolari e concerti, esposizioni e degustazioni enogastronomiche, contest gastronomici con ricchi premi. La manifestazione è organizzata dall’associazione no-profit L’immagine del Mito.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePozzuoli, inaugurata la prima ”Casa dell’Acqua” comunale
SuccessivoI falsi nomi del mercato…Napoli, cosa bolle in pentola?
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.