Castellammare, inaugurato primo tratto del lungomare: ma è già polemica

villa1

Sette mesi. È stato questo il tempo di attesa per gli stabiesi per ritornare, almeno in parte, a passeggiare di nuovo all’interno della villa comunale di Castellammare. Un primo lotto è stato infatti consegnato alla cittadinanza venerdì scorso, dopo che i lavoratori della RF Appalti hanno lavorato giorno dopo giorno per rispettare i nuovi tempi di consegna.

Tantissime le persone che non si sono volute perdere l’inaugurazione (che ha previsto anche un buffet offerto dalle attività commerciali): oltre al commissario prefettizio Vaccaro, erano presenti altri personaggi politici come, per esempio, l’ex sindaco Nicola Cuomo e alcuni esponenti della sua precedente giunta.

Ma nonostante tutto, dopo neanche due giorni dall’apertura, non sono mancate le polemiche: alcuni cittadini, avendo iniziato ad usufruire del lungomare, hanno denunciato una sorta di deterioramento dei nuovi mosaici realizzati che secondo alcuni non erano ancora pronti per il calpestio. Tuttavia, bisogna guardare il lato positivo: una prima parte dei lavori è stata realizzata, e ora si spera che, prima dell’estate prossima, gli stabiesi possano usufruire dell’intero lungomare. Sogno o utopia? Ai posteri l’ardua sentenza.

Gennaro Esposito

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano