Infinita Givova Ladies: Eurotraffic Salerno battuta all’overtime

busiello (2)La Givova Ladies Scafati batte all’overtime l’Eurotraffic Ruggi Salerno (67-60) in una gara vietata ai deboli di cuore.

Le padroni di casa, prive di Favilla e con una febbricitante Errico stoicamente in campo, provano subito a partire con le marce alte con un break di 5-0 firmato da Busiello e Prezioso. Le ospiti sono, però,  in palla e con Ardito iniziano a mettere il naso avanti (7-9). Sul finire di frazione la Givova Ladies ha uno spunto e chiude avanti di 1 (17-16) con un canestro di Errico e un libero di Scala. Nel secondo periodo l’attacco di Scafati s’inceppa e Salerno comincia a prendere in mano l’inerzia del gioco con Di Pace che scrive addirittura il massimo vantaggio a + 8 (25-33). Le locali riescono comunque  a limitare i danni con Iozzino e Scala e vanno al riposo sul 30-35.

Al rientro sul parquet la Givova Ladies rimette subito la gara sui binari dell’equilibrio grazie a due bombe in fila di una strepitosa Iozzino (36-38). Salerno vuole a tutti i costi violare il PalaMangano e rimette di nuovo i brividi alle locali con Valisena e Natale che riallargano il gap (38-45). Ma sul finire del terzo quarto Carcaterra sale in cattedra e con un mini parziale di 5-0 riduce lo svantaggio a un solo possesso pieno di distanza (46-49).

Nell’ultimo periodo si assiste ad un’infinita girandola di emozioni. Salerno cerca sempre di fare la partita, ma Scafati non molla grazie alla vena realizzativa di Iozzino e Busiello. Si arriva così al finale thrilling. A 25’’ dalla fine Ardito fa 1/2  (54-57) dalla lunetta e mantiene vive le speranze di Scafati. Dall’altra parte il pallone arriva nelle sapienti mani di Busiello, che infila la tripla (57-57) che rinvia i titoli di coda sull’incontro.

Nel supplementare è praticamente un monologo della Givova Ladies. La solita Busiello con un paio di giocate delle sue spezza definitivamente le gambe alle viaggianti, che sono costrette ad alzare bandiera bianca.

Gioia anche nelle parole del coach Nicola Ottaviano, che elogia con forza la sua squadra. “Sapevamo che sarebbe stata una partita difficilissima, ma le mie atlete sono state brave prima a recuperare, poi portare a casa la vittoria. Nei momenti di difficoltà sembrava di giocare in undici, anche chi stava in panchina non ha smesso un secondo di incoraggiare le compagne in campo. Due sole parole a questo gruppo: complimenti ladies!”

Givova Ladies Scafati- Eurotraffic Ruggi Salerno 67-60 dts

 

 

Givova Ladies Scafati: Sicignano n.e., Iozzino 17, Busiello 17, Persico, Scarpati n.e., Favilla n.e., Scala 9, Prezioso 2, Carcaterra 12, Errico 8, Serra 2. All. Ottaviano

Eurotraffic Ruggi Salerno: Valisena 15, Di Concilio 3, Guida, Frascolla 2, Di Pace 11, Scala 2, Ardito 12, Natale 13. All. Pignata

Arbitri: Vastarella e Esposito Abate di Napoli

 

Parziali: 17-16, 30-35, 46-49, 57-57

UFFICIO STAMPA

FREE BASKETBALL ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePareggio al Menti della Juve Stabia contro Monopoli
SuccessivoVince il Savoia contro Isola di Procida
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.