Napoli, centro storico e Chiaia: controlli dei carabinieri

1 (1)I carabinieri della compagnia “Centro” insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli, del reggimento “Campania” e del battaglione “Puglia” hanno effettuato servizi predisposti per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e sottoporre e controlli pregiudicati o soggetti d’interesse operativo, sottoposti a misure alternative alla detenzione o a misure di prevenzione o sicurezza.

Nel corso delle verifiche sono stati denunciati 2 soggetti che avevano violato gli obblighi della carcerazione in casa e 2 sorvegliati speciali che non stavano rispettando le prescrizioni della misura di prevenzione. Tra i denunciati per violazioni agli arresti domiciliari, un 39enne del centro storico giudicabile per reati in materia di droga che aveva in casa 6 involucri contenenti 10 grammi di cocaina, 47 confezioni di marijuana (42 grammi) e un bilancino di precisione. L’uomo, che non era in casa, è stato denunciato per evasione e per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.

Durante i controlli alla circolazione stradale sono state denunciate 8 persone che circolavano in mezzo al traffico caotico della movida guidando auto o moto senza aver conseguito la patente e multati 15 soggetti senza assicurazione (i loro mezzi sono stati sequestrati).

12 persone in sella a mezzi a due ruote non calzano il casco protettivo (i loro scooter sono stati sottoposti a fermo).
4 giovani sono stati segnalati al prefetto quali assuntori di stupefacenti perché trovati in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish detenute per uso personale.

Nelle zone più frequentate della movida di Chiaia, nei pressi del lungomare liberato e intorno a via Toledo sono stati scoperti, identificati e multati 20 soggetti dediti abusivamente alla professione di parcheggiatore guardamacchine. A questi sono stati complessivamente sequestrati 100 euro in monete e banconote di piccolo taglio.i carabinieri della compagnia centro insieme a colleghi del nucleo radiomobile di Napoli, del reggimento “Campania” e del battaglione “Puglia” hanno effettuato servizi predisposti per contrastare fenomeni d’illegalità diffusa e sottoporre e controlli pregiudicati o soggetti d’interesse operativo, sottoposti a misure alternative alla detenzione o a misure di prevenzione o sicurezza.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBoscoreale: la maggioranza accusa «Langella e la sua giunta colpevoli delle cartelle “pesanti”».
SuccessivoGragnano, arte e musica al chiostro di Sant’Agostino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.