Pozzuoli, mercati di via Fasano e via Roma: orari prolungati

MercatoViaFasanoIn occasione delle festività natalizie, l’amministrazione comunale di Pozzuoli ha disposto il prolungamento dell’orario di apertura del mercato di via Fasano, sia per la parte ittica al dettaglio sia per quella dell’ortofrutta e degli altri alimenti.

In particolare, l’area mercatale resterà aperta al pubblico con orario continuato dalle ore 7 di martedì 22 dicembre alle ore 17 di giovedì 24 dicembre e, con gli stessi orari, da martedì 29 a giovedì 31 dicembre. Il mercato resterà invece chiuso nei giorni 25 e 26 dicembre, per riaprire il 27 dalle ore 7 alle ore 17.

«Il nostro mercato ittico è una peculiarità di Pozzuoli – ha dichiarato il sindaco Vincenzo Figliolia –. Si trovano prodotti di qualità innanzitutto, ma non solo. È un luogo dove vivere tradizioni e cultura popolare. In particolare la notte del 23 dicembre, e poi quella del 30, si ripete un appuntamento da non perdere: l’apertura notturna del mercato di via Fasano, tra i colori e il calore della nostra popolazione. È un pezzo del nostro Natale e appartiene alle nostre radici. Non perdiamolo».

Orari diversi anche per il mercatino non alimentare di via Roma: da sabato 19 a martedì 22 resterà attivo dalle ore 7 alle 17, il 23 fino alle ore 24 e la vigilia di Natale dalle 7 alle 17; orario prolungato fino a mezzanotte nuovamente il 30 dicembre, mentre il 31 chiuderà alle ore 17.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco: buona partenza per i mercatini di Natale
SuccessivoPozzuoli, inaugurata la prima ”Casa dell’Acqua” comunale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.