Torre del Greco: ricordo di don Vincenzo Romano

beato vincenzo romano“Il 20 dicembre del 1831 volava al cielo don Vincenzo Romano. Quella odierna è dunque una giornata importante per la chiesa di Torre del Greco e non solo. Giornata resa ancora più particolare in questa circostanza dal fatto che, dopo anni di attesa, sembra essere avviata a positiva conclusione l’opera di canonizzazione del nostro Beato”. A sostenerlo è Ciro Borriello, sindaco di Torre del Greco.

“All’intera comunità va dunque l’invito a rivolgere un pensiero speciale al nostro ‘Parroco Santo’, sempre pronto a schierarsi dalla parte dei più deboli e sempre capace di dialogare con il prossimo.

Sentimenti questi che dovrebbero sempre essere alla base del nostro vissuto quotidiano, in particolare in prossimità di un momento di riflessione e condivisione quale è il periodo natalizio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, metrò collinare: 39 anni di attese e di speranze
SuccessivoTorre del Greco: buona partenza per i mercatini di Natale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.