I falsi nomi del mercato…Napoli, cosa bolle in pentola?

Lavezzi firma con il PSG2Nemmeno il tempo di giocare l’ultima gara di campionato prima della sosta natalizia ed è già mercato, tanti i nomi che si susseguono in orbita Napoli, quali però saranno attendibili e quali invece sono le solite bufale di fantamercato?

Uno sguardo alla Penisola iberica, un altro ai Paesi Bassi. E se il portoghese di Valencia, André Gomes, è l’uomo che ha rubato la scena nelle ultime settimane, ce n’è un altro che il Napoli segue da più di un anno: Davy Klaassen. L’olandesino volante. Il capitano di un Ajax che con il club azzurro parla eccome: da un bel po’ e sulla base di 8 milioni di euro. La trattativa tra i club procede, anche piuttosto spedita. E continuano anche gli incontri con l’entourage di Jorginho per il rinnovo.

I nomi in casa Napoli ruotano attorno a tre reparti, difesa, centrocampo e attacco, la priorità sono le cessioni, via gli scontenti, Henrique, De Guzman, Zuniga e Rafael e chi a loro posto?  In difesa si tenta la missione impossibile per Rugani, altrimenti c’è Juan Jesus dell’Inter, sempre percorribile la pista a centrocampo che riguarda Soriano, il calciatore lascerebbe volentieri la Sampdoria. Occhio al nome nuovo e all’asse Udinese-Napoli, agli azzurri piace Badu. In attacco piacciono Candreva, Cerci e Iturbe ma il nome a sorpresa potrebbe essere un ritorno di fiamma per il Pocho Lavezzi.

Troppo presto per capire quali di queste trattative volgerà al termine, anche se un dato è tratto. Il Napoli non si lascerà trovare impreparato.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano