Restaurate 6 domus, arrivano Renzi e Franceschini agli Scavi di Pompei

scavi (4)Il premier Matteo Renzi parteciperà giovedì prossimo alla riapertura di sei domus, negli scavi di Pompei, che sono sono state recentemente restaurate.

Con Renzi alla manifestazione parteciperà anche il ministro dei Beni e delle attività culturali, Dario Franceschini.

Sarà l’occasione anche per fare il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del Grande Progetto Pompei.

Il ministro dei Beni culturali Dario Franceschini sarà a Pompei mercoledì 23 dicembre per la riapertura di 6 domus recentemente restaurate nell’ambito dei lavori del Grande progetto Pompei.

Le 6 domus sono: la Fullonica di Stephanus, la casa del Criptoportico, la casa di Paquio Proculo, la casa del Sacerdos Amandus, la casa di Fabius Amandius e la casa dell’Efebo.

Nel corso della visita sarà fatto il punto sullo stato di avanzamento dei lavori del Grande progetto Pompei.L’incontro si aprirà con la proiezione del cortometraggio ‘Pompei, eternal emotion’ realizzato dalla Regione Campania e dalla Scabec per la promozione dell’area archeologica, alla presenza del regista Pappi Corsicato

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIschia, evade dai domiciliari per andare da un parente: arrestato 20enne
SuccessivoCaro Babbo Natale, resta come sei
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.