Angri, al via i controlli contro i raid vandalici

piazza doria AngriL’amministrazione comunale di Angri al fine di arginare gli atti di vandalismo sul territorio comunale che hanno fatto registrare danni a carico di strutture pubbliche ha intensificato i controlli attraverso un servizio di radio sorveglianza notturno.

Il controllo del territorio resta uno degli aspetti rilevanti dell’azione amministrativa che si fonda sulla sinergia tra il comando di Polizia Locale e le Forze dell’ordine. L’amministrazione Ferraioli si pone l’obiettivo di attivare un sistema di video sorveglianza attraverso l’utilizzo di fondi sovra comunali che si propongono di creare un sistema di monitoraggio video digitale di alcune zone del territorio al fine di aumentarne la sicurezza urbana.

“Uno degli aspetti che maggiormente incide sulla qualità della vita è rappresentato dalla sicurezza urbana – afferma il Sindaco Cosimo Ferraioli – l’obiettivo della nostra amministrazione è quello di attivare un sistema di videosorveglianza che possa assicurare un celere intervento da parte delle forze dell’ordine e al tempo stesso rappresentare un deterrente per coloro che si rendono autori di atti violenti”.
Il primo cittadino sottolinea la necessità di introdurre nuove forme di tecnologia che consentirebbero anche di razionalizzare i costi e di ottimizzare le risorse umane tra le forze di polizia.

“La video sorveglianza è indispensabile nel controllo di un ampio territorio come quello angrese – spiega il Sindaco Ferraioli – i costi sono elevati ma sarà nostro compito partecipare a progetti e intercettare i fondi necessari per creare una capillare rete di controllo che interessi il centro e le periferie, purtroppo, il Comune di Angri negli anni passati non ha ottenuto i finanziamenti necessari per attivare un servizio che da qualche settimana viene utilizzato dalle altre città del comprensorio – chiosa Cosimo Ferraioli – sarà nostro dovere attivarci ed essere pronti a presentare istanza nel momento in cui saranno pubblicati i bandi di interesse, nel frattempo stiamo valutando la possibilità di muoverci in maniera autonoma nonostante le ristrettezze finanziarie dell’ente”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSomma Vesuviana, Piano Anticorruzione: al via le attività formative
SuccessivoSant’Antonio Abate, “sono stata investita”: invece è caduta dalle scale, denunciata 33enne
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.