Casamarciano, il sindaco Manzi: “rifiuti, no alla soppressione degli Sto”

manziandrea1No alla soppressione degli Sto ed alla gestione accentrata dei rifiuti. La Regione Campania potrebbe abolire i Sistemi territoriali operativi e ridimensionare l’Assemblea dei sindaci.

“In base a queste previsioni- spiega il sindaco di Casamarciano Andrea Manzi- gli Sto sparirebbero mentre i sindaci diventerebbero meri elettori dell’autorità d’ambito.

In questo modo non ci sarebbero più differenze tra Comuni virtuosi e non, non ci sarebbero più tutele per chi in questi anni ha fatto della gestione ambientale la propria battaglia di civiltà e si finirebbe, come sempre, per sacrificare all’interessi di pochi i risultati raggiunti con abnegazione e disciplina da alcuni territori ”.

Per questa ipotesi il primo cittadino di Casamarciano incontrerà i colleghi dell’area. “Siamo sempre stati pronti al dialogo ed alla concertazione- afferma Manzi- ma la Regione non può bypassare il confronto con chi vive il territorio tutti i giorni e ne conosce la storia, le necessità, le problematiche e le possibili soluzioni anche in un sistema integrato.

Nei prossimi giorni incontrerò i sindaci per discutere di questa proposta che ancora una volta va in conflitto con quanto è stato fatto in questi anni per tutelare il nostro territorio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFesta dei bambini all’Auchan di Pompei
SuccessivoBoscotrecase: partito il progetto #Rifiutiamo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.