Festa dei bambini all’Auchan di Pompei

foto auchanCome per gli anni passati anche per questo 2015 che volge alla fine, l’importante struttura commerciale ha messo a disposizione una vasta area della Galleria per gli alunni dell’Istituto comprensivo “Cardinale Prisco” di Boscotrecase, dell’Istituto “Bartolo Longo” e Scuola media “Maiuri” di Pompei.

Presenti alla manifestazione il sindaco di Boscotrecase, Agnese Borrelli e l’assessore Salvatore Desiderio per la città di Pompei.
Il gruppo della “Cardinal Prisco” di Boscotrecase era guidato dalla preside Carmela Sorrentino e per l’Istituto “Bartolo Longo”, scuola primaria, la direttrice Principia del Gatto.

Presenti anche il direttore dell’Auchan, Marino Pizzo e il responsabile del personale Nello Fabbrocino, mecenati di queste manifestazioni soprattutto nel periodo natalizio. Così si è svolta la decima Edizione della manifestazione “ Natale con i Bambini”.
Gli alunni di Boscotrecase hanno eseguito in modo egregio musiche della tradizione natalizia con strumenti vari, a partire dai piccolissimi chitarristi, gruppo dei flautisti, percussionisti e tastieristi guidati dalla maestra Mirella Ciaravola.

Davvero notevole la preparazione dei giovani protagonisti che hanno eseguito i brani sotto la guida degli insegnanti Giuseppe Matrone e Miriam Iaccarino.

E’ stata poi la volta della corale degli allievi della scuola primaria “Bartolo Longo” che hanno eseguito cori natalizi sotto la guida del maestro Vincenzo Vigorito, riscuotendo calorosi applausi.

La manifestazione si è poi conclusa con la esibizione di un gruppo di violinisti della scuola media “A. Maiuri” di Pompei che hanno incantato il numeroso pubblico intervenuto.

Una gran bella manifestazione nel rispetto della tradizione del nostro Natale.

M. L. C.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFrana a Sarno, risarcimento a rischio: “scippo del Pd”
SuccessivoCasamarciano, il sindaco Manzi: “rifiuti, no alla soppressione degli Sto”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.