L’Open Day nella Clinica Trusso di Ottaviano

equipe aritmia clinica trusso“Un profondo batticuore che erroneamente reputavo dovuto all’ansia mi condizionava la vita – afferma F.V. 56 anni – ma oggi ho scoperto la sua origine e anche l’intervento che mi permetterà di stare bene. Tutto grazie ad una visita gratuita che ho fatto per caso e soprattutto grazie al dr. De martino della clinica Trusso. E’ fibrillazione atriale e presto, preso in carico da questa ottima equipe di cardiologi, potrò guarire con un intervento di crio-ablazione, metodica effettuata con metodologia a freddo.”

Conclusosi l’Open Day di Aritmologia alla clinica Trusso. L’evento si è tenuto lunedì, 21 dicembre 2015, a partire dalle ore 9:00 e terminato alle 19.00, presso la clinica Trusso di via San Giovanni Bosco di Ottaviano.

Questa iniziativa, oltre a rientrare nel calendario delle giornate di prevenzione Trusso, è stata organizzata in occasione dei cinque anni di attività del Centro di Aritmologia della Casa di Cura polispecialistica di Ottaviano ed è aperta a pazienti affetti da aritmie, sincope o scompenso cardiaco oltre a chi semplicemente intende effettuare uno screening gratuito e conoscere meglio queste patologie.

La Clinica Trusso ha attivato un servizio di aritmologia interventistica (in convenzione con il SSN), gestito dal dottor Giuseppe De Martino e dalla sua equipe. Più di duecento gli interventi effettuati ogni anno, dagli studi elettrofisiologici, agli impianti di PaceMaker, di defibrillatori, per la resincronizzazione cardiaca e ablazioni di tutte le forme di aritmia.

“Siamo soddisfatti dell’esito della manifestazione” – dice il Dott.Giuseppe De Martino, Responsabile del centro di aritmologia della Clinica Trusso -insieme alla mia equipe, gli aritmologi Servisan, abbiamo visitato più di cento pazienti affetti da aritmie. L’iniziativa è servita a sensibilizzare medici del territorio e pazienti sulle patologie aritmiche ed ad informarli sui servizi che la nostra clinica può offrire. Il paziente affetto da aritmie, scompenso cardiaco o sincope, trova in clinica Trusso la possibilità di una visita ambulatoriale aritmologica e, laddove necessario, di essere ricoverato e sottoposto a tutti gli accertamenti e gli interventi di elettrofisiologia necessari, dall’impianto di un PMK, a quello di Defibrillatore, fino allo studio elettrofisiologico o all’ablazione”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCamorra, nuovo colpo ai Casalesi: sequestrati beni per 21 mln di euro
SuccessivoFincantieri, ok a collaborazione con i cantieri indiani
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.