Portici, waterfront e Piu Europa: “il lungomare verrà restituito ai cittadini”

nicola marroneIl Sindaco Nicola Marrone questa mattina in conferenza stampa ha illustrato tutti i dettagli

sui Fondi Europei dopo aver partecipato in Regione Campania alla cabina di regia del PIU EUROPA Portici.

“Le opere strategiche realizzate con i fondi Piu Europa – ha spiegato il sindaco ai giornalisti – daranno un nuovo volto alla città. La riqualificazione del Waterfront, con la

realizzazione della passeggiata a mare che collegherà il porto del Granatello col Museo Ferroviario di Pietrarsa, restituirà dopo decenni di attesa il mare ai cittadini”.

Tra i progetti il restauro del palazzo dell’Opera Pia (via Università) che diventerà un Ostello per

la gioventù, la sistemazione della piazzetta dell’ex Tribunale con annessi giardini pensili e la riqualificazione di piazza San Ciro.

Il Sindaco ha anche sottolineato l’importante sinergia con la Città Metropolitana per il rilancio della Reggia Borbonica e il restauro delle facciate esterne di Palazzo Reale.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMariglianella: Presepe Vivente con gli alunni della Scuola dell’Infanzia “Papa Giovanni XXIII” dell’I. C. “Carducci”
SuccessivoBoscoreale: sindaco Balzano, la transenna è sempre al suo posto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.