Torre Annunziata: partita la verifica di maggioranza

ciro passeggiaSviluppo della risorsa mare e dei beni culturali, lotta alla camorra, trasparenza nella gestione delle politiche sociali. Sono solo alcuni dei temi affrontati nei giorni scorsi nell’ambito della verifica programmatica della maggioranza politica svoltasi presso il Comune di Torre Annunziata. Al dibattito hanno partecipato: Partito Democratico, Nuovo Centro, Torre del Valore, Orgoglio Campano, Unione Socialista Cittadina e Ncd.

L’obiettivo della verifica, pianificata nel luglio 2014, è stata quella di aggiornarsi sulle condizioni della città e analizzare le difficoltà nella realizzazione di quanto previsto dal programma elettorale. “L’impegno programmatico della maggioranza – hanno fatto sapere dal Pd – resterà attivo in modo costante e permanente. Abbiamo quindi proposto l’individuazione di una serie di personalità rappresentative delle forze politiche e dei gruppi consiliari”.

Per la maggioranza politica oplontina, insomma, negli ultimi mesi si è determinata una svolta radicale e visibile attraverso l’impegno di giunta municipale e gruppi consiliari. In particolare, sulla lotta alla criminalità organizzata i democratici hanno ribadito che “la realizzazione degli affari criminali è stata facilitata dal sequestro di pezzi di territorio e dalla capacità di garantire flussi costanti di reddito illegali, accompagnati da un’interminabile ed inquietante scia di morte e di violenza utilizzata come leva in grado di affermare e regolare gerarchie, non solo criminali. Enorme e decisivo su questo punto è stato il lavoro, che continua, di forze dell’ordine e magistratura. Altrettanto intenso dovrà essere l’impegno delle istituzioni su sviluppo e qualità urbana”.

Sul ruolo del Pd nella crescita della città, gli stessi democrat hanno sottolineato che “l’assenza di formazioni politiche strutturate, di partiti dotati di collegamenti lungo l’intera filiera istituzionale, la volatilità della composizione delle rappresentanze istituzionali, ‘costringe’ il Pd a svolgere nella maggioranza quella funzione di guida e di sintesi indispensabile per vincere egoismi deleteri e manovre di basso profilo che certamente non aiutano a costruire quel futuro di civiltà e di benessere che i nostri giovani e le nostre ragazze meritano”.

Il centrosinistra vincerà le prossime elezioni amministrative – ha detto il segretario cittadino del Pd Ciro Passeggia – se sarà capace di portare a compimento le tantissime attività che dal luglio 2014 sono state messe in campo (e sulle quali il sindaco sarà certamente nella condizione di offrire informazioni più complete) e se il Pd avrà un risultato molto positivo. Il Pd dovrà essere percepito come la formazione che è stata, più di ogni altra, in grado di fare cambiare passo all’amministrazione, che ha dato una spinta decisiva alla realizzazione di tante opere e di tante innovazioni. Il Pd dovrà essere riconosciuto come il partito che attraverso i suoi rappresentanti nel governo cittadino fornisce idee, impegno, dedizione, sacrificio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNatale di “passione”: Vomero nella morsa del traffico
SuccessivoCastellammare, fede e politica: “Il voto è un atto di carità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.