Sorrento: studenti giapponesi ricevuti al Comune

c2AWThwwyhIMdG3J5MF--NKjF-wH4KFA1wcZtA-RySIQuesta mattina il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha ricevuto al Palazzo Comunale una delegazione di studenti della città giapponese di Kumano.

Come ormai tradizione, anche quest’anno i giovani alunni sono stati ospiti di alcune famiglie sorrettine, nell’ambito di un gemellaggio che dal 2001 lega la città costiera e quella nipponica.

I ragazzi hanno potuto conoscere le tradizioni e le peculiarità del territorio, con delle guide d’eccezione.

“I nostri bambini hanno accompagnato i loro coetanei giapponesi alla scoperta dei nostri tesori – spiega il sindaco Cuomo – Una grande opportunità per i nostri ospiti ma anche per le famiglie che li hanno accolto, nell’ottica di uno scambio di culture e di modi di vita così diversi tra loro”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteRilancio degli Scavi di Stabiae: convegno a Castellammare
SuccessivoTorre Annunziata avrà un nuovo porto: partiti i lavori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.