Il Gazzettino vesuviano | IGV

Torre Annunziata, torna la speranza per la riapertura della sede INPS

inpsTorna la speranza per la riapertura della sede INPS di Torre Annunziata che, nel luglio di quest’anno, è stata definitivamente chiusa. Molti disagi dei cittadini che per usufruire dei vari servizi sono costretti a recarsi a Torre del Greco oppure a rivolgersi ai vari patronati. La motivazione della sede regionale fu chiara: spending review.

Per la direzione, infatti, la sede oplontina aveva un costo troppo elevato per restare aperta e l’unica soluzione era la chiusura. Nel nuovo anno, però, le cose possono cambiare grazie all’interessamento del Senatore Sergio Puglia, Movimento 5 Stelle, che, essendo membro Commissione parlamentare bicamerale per il controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale ha potuto sottoporre al Presidente dell’Inps, Professor Tito Boeri, e al Direttore Generale, dott. Massimo Cioffi una risoluzione del problema.

Secondo indiscrezioni, il Comune è intenzionato ad affidare all’Ente alcune aule di sua proprietà così da non privare i suoi cittadini dei servizi dell’INPS e allora, a riguardo, in una lettera indirizzata al primo cittadino torrese, Giosuè Starita, Puglia ha chiesto conferma “se sia ancora attuale la disponibilità a fornire sedi comunali a titolo di comodato d’uso gratuito all’Ente previdenziale, che potrebbe così conciliare le sue esigenze di risparmio di spesa con quelle della popolazione. Nel caso di risposta affermativa, La pregherei di inviarmi documentazione scritta idonea a comprovare l’esistenza di tale disponibilità ai vertici Inps, per indurli ad un ripensamento”.

Ora è tutto nelle mani di Starita, con la speranza che con il nuovo anno i disagi di quest’ultimi mesi possano essere solo un lontano ricordo. 

Exit mobile version