Bagnoli, servizio “alto impatto”: 2 arresti, sequestrata droga, Sanzionati parcheggiatori abusivi

carabinieriI Carabinieri della compagnia Bagnoli supportati dai colleghi del 10° Reggimento “Campania” hanno effettuato controlli a tappetto nell’area flegrea.

Due le persone arrestate: Cosmo Iadonisi, 32enne di Giugliano in Campania, già noto, ritenuto contiguo alla criminalità di quella zona, colpito da un ordine di carcerazione per una condanna a 2 anni e 1 mese di reclusione per associazione finalizzata allo spaccio di stupefacenti; Aldo Riccio, 34enne di Napoli, arrestato in flagranza per evasione dagli arresti domiciliari. Era tranquillamente a passeggio per le strade di Pianura. Entrambi sono stati tradotti a Poggioreale.

Perquisite una decina di abitazioni alla ricerca di armi e droga. Nel rione Traiano, nascosti in un anfratto negli spazi condominiali delle palazzine di edilizia popolare, i militari hanno trovato e sequestrato 165 grammi di marijuana (suddivisa in 92 dosi), 22 grammi di cocaina (46 dosi), 18 grammi di hashish, bilancini di precisione, sostanze da taglio e altro materiale per il confezionamento delle dosi.

Durante il servizio sono state 11 le persone denunciate in stato di libertà a vario titolo per guida senza patente, contrabbando di tabacchi, ricettazione, furto di energia elettrica e violazione delle prescrizioni inerenti la sorveglianza speciale.

Otto i giovani segnalati alla Prefettura di Napoli quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Sanzionati 13 soggetti trovati a fare i parcheggiatori abusivi nei pressi di locali della movida (cinema, centri commerciali, locali pubblici) ai quali sono stati sequestrati oltre 150 euro.

Controlli anche alla circolazione stradale: contestate violazioni per ben 17mila euro (prevalentemente per mancata copertura assicurativa, guida senza casco, mancata revisione), sequestrati 22 ciclomotori e 4 autovetture.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcea Roma è l’ ultima avversaria dell’anno di Givova Scafati
SuccessivoNapoli: Carabinieri arrestano rapinatore minorenne in pieno centro
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.