Napoli: Carabinieri arrestano rapinatore minorenne in pieno centro

carabinieri-arrestoVia Toledo, una donna di 35anni sta passeggiando quando viene sorpresa alle spalle da l.g.c., 16enne romeno, che le strappa l’i-Phone dalle mani.

Lì vicino i Carabinieri del nucleo operativo della Compagnia Napoli centro in borghese lo notano, lo rincorrono e lo bloccano. Il ragazzino non si arrende, si divincola e tenta di sopraffare i militari che, dopo un po’ di contesa fisica, riescono a fermarlo.

Scatta l’arresto per rapina, violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Il telefono viene recuperato e restituito alla proprietaria.

Espletate le formalità di rito, il minore finisce al centro di prima accoglienza dei Colli Aminei a Napoli.

Grazie all’identificazione attraverso il fotosegnalamento, gli uomini dell’Arma hanno ricostruito che il minore, da pochi giorni si era allontanato da una comunità di Trentola Ducenta dove era già stato collocato dopo aver commesso un’altra rapina.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteBagnoli, servizio “alto impatto”: 2 arresti, sequestrata droga, Sanzionati parcheggiatori abusivi
SuccessivoAncora abusi edilizi ad Agerola. Controlli e sequestri dei Carabinieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.