I Carabinieri della Compagnia Stella insieme a colleghi del Reggimento “Campania” hanno effettuato un servizio a “largo raggio” per contrastare fenomeni di illegalità diffusa nei quartieri di Scampia e Secondigliano.
I servizi hanno portato a 4 arresti (due per droga, uno per evasione dai domiciliari e il quarto su provvedimento dell’ag) nonché alla denuncia in stato di libertà di 2 persone responsabili di violazioni penali al codice della strada.
Per spaccio di droga sono statai tratti in arresto nel complesso di edilizia popolare del “lotto U”, a Scampia, area ritenuta sotto il controllo della Vanella-Grassi, due soggetti della zona già noti alle ff.oo.
Si tratta di Benito D’Alessio, 24 anni e Giuseppe Esposito, 36 anni.
I militari del nucleo operativo della Stella li hanno bloccati dopo operazione di osservazione a distanza, nel corso delle quali avevano monitorato i due mentre prendevano contatti con tossicodipendenti del luogo, riscuotevano denaro, si spostavano in sella a uno scooter per raggiungere un’aiuola ove prendevano la droga da spacciare, la consegnavano agli acquirenti.
Duranti le perquisizioni personali e l’ispezione dei luoghi, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 8 grammi di eroina, 5.5 di cocaina e 317€ in banconote vario taglio, provento di attività illecita.
Gli arrestati sono in attesa di rito direttissimo.
Tratto in arresto per evasione Gennaro Solla, 34enne della Cupa Santa Cesarea, già noto alle ff.oo., sorpreso in stato di evasione dagli arresti domiciliari, ai quali era stato sottoposto per spaccio e beccato dai carabinieri mentre rincasava frettolosamente nel luogo di detenzione. Anche Solla è in attesa di rito direttissimo.
Arrestato su ordine di carcerazione Giuseppe D’Ercole, 33 anni, residente a vico Cotugno a Miano, già noto alle forze dell’ordine. E ritenuto affiliato al clan camorristico dei Lo Russo. All’uomo, i militari dell’arma hanno notificato un ordine di carcerazione emesso dalla Corte di Appello di Napoli. Dovrà espiare 10 anni di reclusione per spaccio di stupefacenti.
Dopo le formalità di rito è stato tradotto nella casa circondariale di Poggioreale.
I controlli stradali eseguiti contestualmente hanno portato alla denuncia in stato di libertà di due persone, sorprese alla guida di veicoli senza aver conseguito la patente, nonché alla contestazione di varie altre infrazioni (di carattere solo amministrativo), due delle quali per circolazione con mezzo non coperto da assicurazione.