“Natale sotto canestro”, BTS ed è subito festa

21NataleSottocanestroCastellammare di Stabia (NA), 27/12/2015   E’ stata un autentico successo la giornata di apertura ufficiale del 21^ Torneo ”Natale sotto canestro”, evento creato, organizzato e promosso dal Basket Team Stabia.

Nella prima giornata, aperta dal cerimoniale di rito con la sfilata di tutte e sedici le Società partecipanti nell’Auditorium del Liceo Scientifico ”Severi” di Castellammare, si sono registrati numeri importanti sotto il profilo del pubblico, accorso numeroso per la speciale occasione.

Il Torneo ”Natale sotto canestro” oltre ad essere una importante kermesse di basket giovanile, è anche un momento di aggregazione sociale ed un’occasione di solidarietà: il Basket Team Stabia e la Nuova Pol. Stabia vogliono porre all’ attenzione la disgraziata vicenda della famiglia dell’atleta Davide Sukiasian dello Sporting Portici, società partecipante al Torneo.
I signori Sukiasian, nella giornata di Natale, hanno perso tutto nell’incendio che ha distrutto la loro abitazione. Pertanto comunichiamo che è in corso una raccolta di fondi e di beni di prima necessità.
Gli amici dello Sporting Portici hanno organizzato un centro di raccolta presso la loro palestra al corso Umberto I di Portici: tutti possono far arrivare qualsiasi bene di prima necessità consegnandolo ai nostri responsabili durante questi tre giorni di Torneo. Per un contributo economico la famiglia Sukiasian ha comunicato il proprio codice Iban: IT54W0760103400001026863090 intestato a Rita Serobyan. Ringraziamo per la solidarietà dimostrata dalle numerose persone e associazioni che si stanno prodigando insieme a noi.

Le gare, andate in scena sui tre campi da gioco resi noti già precedentemente, han fatto registrare successi importanti: la Del. Fes. Avellino ha avuto la meglio sulla Lbl Caserta, Olimpia Roma ha saputo imporsi su Vivi Basket Napoli, tutto facile per la Pielle Matera sui pari età di Torre Del Greco e per Cercola su Casapulla, buona vittoria all’esordio assoluto in questo torneo per Sant’Antimo contro Pall. Bagheria mentre due sono state le sfide più calde; due autentiche battaglie giocate punto a punto che han regalato spettacolo e suspance, nella fattispecie la vittoria sul filo di lana di Sporting Portici/Basketorre su Arno Basket Rignano Sull’Arno e la vittoria al cardiopalma della Pallacanestro San Michele Maddaloni sui detentori in carica del torneo, ovvero la Smg Basket School Latina. La Nuova Polisportiva Stabia, allenata da Davide Pischedda, è stata sconfitta nettamente dalla Pms Basketball Moncalieri-San Mauro.

Conclusa la prima e splendida giornata di apertura, l’ appuntamento è fissato per domani con tutte le altre sfide del torneo.

 

 

Ufficio Stampa

Mario Miccio

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSconfitta amara per la Salernitana
SuccessivoL’Italia riparte da Pompei… un po’ meno dai restauratori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.