Striano: 4 ladre in manette. Carabinieri le sorprendono a ‘ripulire’ un’abitazione

carabinieri striano“Vi prego venite subito, quattro donne rom stanno cercando di entrare in una casa”. È la frase pronunciata da un cittadino nell’allertare i Carabinieri, infuriato per aver visto la scena passando da via Antonietta De Pace a Striano. L’uomo ha chiamato immediatamente il 112 e ha sollecitato l’intervento.

La centrale della Compagnia Carabinieri di Torre Annunziata ha inviato una pattuglia della stazione di Striano, e siccome il posto è a poche centinaia di metri dalla locale caserma dell’Arma, anche il militare di servizio ha chiuso la caserma ed è andato di corsa a piedi.

Arrivati sul posto gli uomini dell’Arma hanno notato l’ingresso di casa socchiuso e la serratura scassinata. sono entrati e hanno sorpreso le quattro donne con le torce in mano. Stavano rovistando l’appartamento e avevano anche ben selezionato la refurtiva: borsa ‘Luis Vuitton’;  portafogli ‘Alviero Martini’; orologi Pingard, Lory e Sk; monili in oro; qualche centinaio di euro in contanti trovati nei cassetti.

I proprietari si erano assentati per andare a messa il giorno di Natale. Alcuni oggetti della refurtiva erano regali appena scartati.

Le 4 ladre, arrestate in flagranza per furto aggravato in concorso, sono: Michela Dordevic, 43enne domiciliata al campo nomadi di Secondigliano;  Sabrina Radosavljevic, 21enne domiciliata a Napoli via Circumvallazione; Silvana Radosavljevic, 31enne domiciliata al campo nomadi di Secondigliano;  Luisana Mitrovic, 26enne domiciliata al campo nomadi di Secondigliano.

Avevano con loro anche degli attrezzi atti allo scasso sequestrati dai Carabinieri.

Probabilmente le ladre avevano notato i proprietari lasciare l’abitazione incustodita.

Le arrestate verranno processate con rito direttissimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCasamicciola Terme: viola l’obbligo di firma e finisce ai domiciliari
SuccessivoUno scrittore e una parola magica per ogni segno. Ispirazioni astrologiche per il 2016
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.