Acerra, martedì 29 dicembre presentazione del progetto Città Sicura

acerra1Sarà presentato alla cittadinanza domani, martedì 29 dicembre 2015, ore 10,30, in via George Sand ad Acerra, alla presenza del Sindaco Raffaele Lettieri, il progetto PIU EUROPA “La Città Sicura: Il parco urbano di relazione, interventi di messa in sicurezza dei percorsi pedonali e viabilità di connessione carrabile e ciclopedonale, la riqualificazione degli spazi esterni e manutenzione straordinaria della scuola esistente”- PO FESR Campania 2007/2013 Ob. Op. 6.1.

Il progetto PIU EUROPA “La Città Sicura” prevede, nel dettaglio, la creazione del primo parco urbano, nel perimetro urbano della Città di Acerra, la messa in sicurezza dei percorsi pedonali e della viabilità di connessione carrabile e ciclopedonale, la riqualificazione degli spazi esterni e va ad inserirsi tra le azioni che hanno come finalità ultima la rigenerazione delle aree per la creazione quelle rivolte all’aggregazione cittadina e all’inclusione sociale.

In particolare, i percorsi all’interno del parco urbano si sviluppano attraverso orti urbani e frutteti, stimolando così la conoscenza e l’interesse per il mondo vegetale e per l’ambiente soprattutto per le nuove generazioni. Accanto alle aree verdi, nel parco urbano sono state realizzate aree pavimentate attrezzate per il gioco dei bambini e le attività sportive. Una struttura edilizia posta nel punto d’ingresso al parco ospiterà un centro anziani ed un punto ristoro.

Il sistema delle strade ha il compito di ricucire e collegare le varie infrastrutture presenti o di nuova realizzazione.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAssemblea dei Sindaci, Scafati vota “no” al Bilancio di previsione
SuccessivoTorre del Greco: firmata ordinanza anti-botti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.