Ischia: sabato, domenica e lunedì, Carabinieri impegnati in servizio ad “alto impatto” sull’isola verde.
Nei giorni del 26, 27 e 28 dicembre la Compagnia Carabinieri di Ischia svolto sul territorio isolano un servizio coordinato contro l’illegalità diffusa.
Un soggetto è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto sorpreso in possesso di 20 grammi di hashish, già divisi in dosi.
Altre 3 persone sono state invece segnalate al prefetto di Napoli in qualità di assuntori di sostanza stupefacente. Nel corso dei controlli agli assuntori sono stati sequestrati 6 grammi di marijuana e 0,5 grammi di cocaina.
Controlli anche alla circolazione stradale, con ben 3 soggetti denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Le loro auto sono state sequestrate per aver trovato un tasso alcolemico altre la soglia massima consentita.
Un’altra persona è stata denunciata per guida senza patente.
Sono stati 38 i verbali di contestazione redatti dai carabinieri, con relative sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 8.200€.
Nel corso del servizio sono stati sottoposti ai controlli della compagnia anche 5 esercizi commerciali di intrattenimento e di somministrazione di bevande: 3 di questi sono stati sanzionati amministrativamente per varie violazioni alla normativa in materia di locali di intrattenimento e spettacolo.