“Alto impatto” dei carabinieri a Ischia: multe e sequestri di droga

carabinieri notte portoIschia: sabato, domenica e lunedì, Carabinieri impegnati in servizio ad “alto impatto” sull’isola verde.

Nei giorni del 26, 27 e 28 dicembre la Compagnia Carabinieri di Ischia svolto sul territorio isolano un servizio coordinato contro l’illegalità diffusa.
Un soggetto è stato denunciato in stato di libertà per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacente, in quanto sorpreso in possesso di 20 grammi di hashish, già divisi in dosi.
Altre 3 persone sono state invece segnalate al prefetto di Napoli in qualità di assuntori di sostanza stupefacente. Nel corso dei controlli agli assuntori sono stati sequestrati 6 grammi di marijuana e 0,5 grammi di cocaina.

Controlli anche alla circolazione stradale, con ben 3 soggetti denunciati a piede libero per guida in stato di ebbrezza. Le loro auto sono state sequestrate per aver trovato un tasso alcolemico altre la soglia massima consentita.
Un’altra persona è stata denunciata per guida senza patente.

Sono stati 38 i verbali di contestazione redatti dai carabinieri, con relative sanzioni pecuniarie per un importo complessivo di 8.200€.
Nel corso del servizio sono stati sottoposti ai controlli della compagnia anche 5 esercizi commerciali di intrattenimento e di somministrazione di bevande: 3 di questi sono stati sanzionati amministrativamente per varie violazioni alla normativa in materia di locali di intrattenimento e spettacolo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteErcolano, botti illegali e ordigni nascosti in veranda e in auto: 30enne nei guai
SuccessivoAfragola, 110 chili di botti in casa: arrestata 44enne. Artificieri sul posto
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.