Assemblea dei Sindaci, Scafati vota “no” al Bilancio di previsione

Pasquale AlibertiRelativamente all’assemblea dei Sindaci tenutasi questa mattina e al Bilancio preventivo all’ordine del giorno, l’assessore agli Affari Legali, Diego Chirico (delegato a partecipare): “Il Comune di Scafati ha votato contro l’approvazione del Bilancio di previsione.

Con questo gesto abbiamo voluto segnalare ancora una volta alle istituzioni provinciali che ad oggi ci sono questioni non affrontate. Il Comune su temi quali istituti scolastici e manutenzione strade sta facendo la sua parte. Sostituendosi addirittura all’organo provinciale”.

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Non si può approvare un Bilancio di previsione il 28 dicembre, dopo aver programmato le attività nel corso dell’anno senza mai rapportarsi con i Comuni. Siamo disponibili al di là delle ideologie e appartenenze politiche a valutare favorevolmente i prossimi bilanci se ci mettessero in condizione di poter partecipare alle scelte che riguardano il territorio e le nostre comunità”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, treno della “Cumana” urta un altro convoglio
SuccessivoAcerra, martedì 29 dicembre presentazione del progetto Città Sicura
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.