Casoria, sviene nell’ascensore bloccato: anziano salvato dai carabinieri

ascensoreCasoria: il giorno della vigilia di Natale i Carabinieri soccorrono anziano svenuto nell’ascensore bloccato

Una condomina di via castagna si accorge che c’è un signore bloccato nella cabina dell’ascensore del palazzo e avvisa il 112 dei carabinieri.
Immediatamente una pattuglia della stazione di casoria arriva sul posto. I militari corrono su per le scale fino a raggiungere il piano in cui l’ascensore si è bloccato: forzano le porte e aprono la cabina.

Il 72enne, residente proprio in quel condominio, è accasciato privo di sensi, a causa del panico e dell’ossigeno rarefatto in cabina.

Per sua fortuna uno dei carabinieri ha da poco frequentato il corso di aggiornamento del “basic life support”, le procedure di primo soccorso. Sicuro di ciò che fa, gli pratica le manovre di rianimazione e l’uomo torna in sé.

Il signore viene tirato fuori dall’ascensore. Nel frattempo arriva sul posto l’ambulanza del 118: il personale paramedico lo soccorre e lo trasporta poi in ospedale per visite più approfondite. Ora sta bene.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAllarme Confesercenti: nel 2015 in Campania chiuse oltre 6mila imprese
SuccessivoSmog a Napoli, Legambiente: “Non sufficienti i provvedimenti adottati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.