Giugliano in Campania: Carabinieri arrestano serial rapinatore di poste e farmacie

arresto carabinieri invernoI Carabinieri della stazione Napoli-Marianella hanno sottoposto a fermo perché indiziato Santolo Ferrara, 43enne di Giugliano, già noto ai Carabinieri, responsabile di rapina e ricettazione.

Santolo Ferrara
Santolo Ferrara

Il 21 ottobre scorso due malviventi, travisati con dei cappelli, avevano perpetrato una rapina all’ufficio postale di Chiaiano: minacciando i dipendenti erano riusciti a farsi consegnare 800 euro in contanti contenuti all’interno delle casse.

Successivamente, il 10 dicembre, in una farmacia di Piscinola, in due con volto travisato e armati, riuscivano a portare via l’incasso.

I Carabinieri avevano da subito avviato le indagini e, non mollando mai la presa, nei giorni scorsi hanno rintracciato il Ferrara a casa e lo hanno sottoposto a fermo.

Contestualmente hanno perquisito l’abitazione, rinvenendo in effetti una pistola scenica privata del tappo rosso e la Fiat Uno rubata utilizzata per commettere le rapine.

Ferrara, al termine delle formalità negli uffici dell’Arma, è stato tradotto a Poggioreale, dove resta in seguito alla convalida del fermo da parte dell’autorità giudiziaria.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteFederico Foria presenta il suo ultimo EP “Isoipstar”. Viaggio mistico siderale dell’”eroe elettronico”
SuccessivoPresepe vivente nel borgo antico di Pollena Trocchia, si rinnova la tradizione targata Liberi Pensieri
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.