Napoli, in attacco c’è una poltrona per due!

Lavezzi firma con il PSG2Il presidente De Laurentiis pensa di riportare in Italia l’attaccante argentino del Tottenham, Lamela ex Roma, il calciatore è monitorato sempre dagli azzurri, piace al patron e in quel ruolo sarebbe una valida alternativa di lusso a Josè Maria Callejon.  Il Napoli starebbe studiando un modo per capire la fattibilità dll’operazione. La volontà è quella di portare il calciatore al Napoli accanto al trio delle meraviglie. Il sogno dei tifosi però, è sempre quello di rivedere il Pocho Lavezzi di nuovo in maglia azzurra, Lavezzi potrebbe ritornare in prestito al Napoli fino a Giugno, il calciatore poi si libererà a parametro zero e potrà ridimensionarsi l’ingaggio per chiudere la carriera nel Napoli. Insomma fare una scelta di cuore, come Hamsik e Reina!

A centrocampo, tra il Napoli e Soriano il flirt non è mai finito! dopo la delusione del mercato estivo dove il calciatore commentò così – «C’è stata una trattativa che però non è mai stata chiusa. Si vede che non era il momento giusto…».  Adesso potrebbe essere il momenti giusto perchè questo matrimonio tra Soriano e il Napoli vada in porto. Il calciatore può essere una valida alternativa di lusso ad Allan e Hamsik, all’occorrenza può giocare anche sulla tre-quarti dando a Sarri molteplici spunti tattici. Ora è il momento e il tempo giusto, per legare Soriano agli azzurri.

Capitolo difesa, il Napoli dovrà rinforzare necessariamente la difesa dopo la partenza di Henrique verso il Brasile, il nome che riecheggia nelle sale di Castel Volturno è quello di Rugani. Un colloquio tra il calciatore e Bonomi, ci fu nelle sale del San Paolo dopo Napoli-Juventus. Ora il Napoli cerca di capire i margini della fattibilità dell’affare e dell’offerta che farà vacillare i bianconeri. Un operazione alla Gabbiadini, tanto per intenderci!

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano