Pompei, ok alla fornitura di materiale per le scuole

Assessore Orsineri
Assessore Orsineri

Cinquantamila euro per suppellettili e materiale scolastico a Pompei. È la spesa disposta dal vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione, Pietro Orsineri che, nei giorni scorsi, ha dato mandato al dirigente competente perché avviasse i relativi provvedimenti. La somma stanziata sarà destinata alla fornitura di arredi e suppellettili per le scuole dell’infanzia e dell’obbligo statali.

Da un’indagine svolta nei diversi istituti e a fronte delle pressanti richieste pervenute dai vari dirigenti scolastici è, infatti, emerso che da circa dieci anni le scuole cittadine non vengono rifornite di arredi e suppellettili per sostituire le esistenze, ormai usurate e inutilizzabili. Da qui il “necessario quanto improrogabile” provvedimento attuato dal vicesindaco Pietro Orsineri.

“L’attenzione alle generazioni future e alla loro formazione è un gesto di civiltà. Portare banchi e sedie nelle scuole può sembrare un provvedimento naturale quanto scontato, ma se si considera che una fornitura del genere non veniva effettuata da circa dieci anni, anche un semplice gesto assume una connotazione diversa” ha dichiarato il vicesindaco. “Continueremo ad ascoltare i cittadini e a dare risposte alle loro richieste – ha concluso Orsineri – operando nell’esclusivo interesse della collettività”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre Annunziata, rione Penniniello: via ai lavori del “Contratto di Quartiere 2”
SuccessivoNapoli, sequestrati oltre 160mila prodotti contraffatti e pericolosi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.