Qualiano: condannato, era ricercato da un mese. Arrestato dai Carabinieri

CarabinieriI Carabinieri della stazione di Qualiano hanno rintracciato e arrestato Francis Amponsa, 40enne liberiano, già noto alle forze dell’ordine, raggiunto circa un mese fa’ da un ordine di carcerazione emesso dall’autorità giudiziaria di Napoli nord, per una condanna a 3 anni e 8 mesi di reclusione perché ritenuto responsabile dell’incendio di un grosso cumulo di rifiuti avvenuto a Qualiano ad aprile dell’anno scorso.

I militari, coordinati dalla Procura della Repubblica Napoli nord, avviarono le indagini subito dopo il rogo doloso. Venne identificato quale presunto autore il liberiano, e raggiunto poco tempo dopo da un provvedimento cautelare.

Arrivato a processo Francis Amposa è stato condannato a 3 anni e 8 mesi di reclusione.

I militari lo cercavano dal 1 dicembre scorso, ma il soggetto si era reso irreperibile. Amposa è stato rintracciato e arrestato l’altro ieri.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteArenaccia: ubriaco a terra, insulta il 118 e si scaglia contro i Carabinieri. Arrestato 20enne
SuccessivoVomero, piazza Vanvitelli: lo storico orologio anticipa l’ora legale
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.