Torre Annunziata, rione Penniniello: via ai lavori del “Contratto di Quartiere 2”

starita piccoloSono cominciati questa mattina a Torre Annunziata i lavori al quartiere Penniniello compresi nel Contratto di Quartiere 2; gli interventi sono di carattere straordinario e hanno l’obiettivo di recuperare quell’area.

Il budget totale dei lavori è di dodici milioni di euro, di cui dieci erogati dal Ministero delle Infrastrutture, e due dall’Amministrazione Comunale di Torre Annunziata. Gli interventi riguardano la ristrutturazione di sette fabbricati e la creazione di un incubatore sociale a disposizione della attività del quartiere.

“L’avvio della seconda tranche dei lavori al Penniniello – dice il sindaco Giosuè Starita – conferma la grande attenzione dell’Amministrazione verso i quartieri in cui è più presente il disagio sociale.

Su questa zona, già interessata dal Contratto di Quartiere 1, per il quale ci sono altri 4 milioni di euro da spendere in ristrutturazioni, in totale sono stati investiti 15 milioni di euro, che ne cambieranno definitivamente il volto e daranno il via ad una vera rigenerazione sociale”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGrande successo per la rassegna “Striano canta il Natale”
SuccessivoPompei, ok alla fornitura di materiale per le scuole
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.