Angri, firmata ordinanza anti-botti illegali

ferraioliIl sindaco di Angri Cosimo Ferraioli ha firmato l’ordinanza con la quale vieta l’utilizzo di petardi e fuochi d’artificio nelle giornate del 31 dicembre 2015 e del 1 gennaio 2016.

La decisione di vietare i fuochi d’artificio è stata ritenuta necessaria in quanto è causa di disagio ed oggetto di lamentele da parte di molti cittadini, per l’uso spesso incontrollato di tali artifici e senza l’adozione delle minime precauzioni atte ad evitare pericoli e danni, diretti ed indiretti, all’integrità fisica delle persone e degli animali ed all’ambiente.

L’ordinanza si estende a tutto il territorio comunale e la violazione comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da euro 25.00 ad euro 500.00, delle violazioni commesse dai minori risponderanno coloro i quali sono tenuti alla loro sorveglianza.
Nei giorni indicati sarà vietato:

• l’accensione, il lancio e lo sparo di fuochi d’artificio, mortaretti, petardi in luogo pubblico;
• l’utilizzo di fuochi pirotecnici, non posti in libera vendita, nei luoghi privati, senza la licenza di cui all’art. 57 del TULPS;
• l’utilizzo di fuochi pirotecnici, non posti in libera vendita, nei luoghi privati, senza rispettare le istruzioni per l’uso stabilite sulle etichette;
• la vendita di qualsiasi tipo di fuoco pirotecnico ai minori di anni 18.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAtrani, Premio Cittadinanza per l’imprenditore Antonio Lombardi
SuccessivoCastellammare: Libera ed Sos imprese costituiscono il “Circolo della Legalità”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.