Erano da poco passate le ore 18 quando uno scooter di grossa cilindra ha impattato contro il muro che delimita la strada di via Ponte Carmiano, strada che collega la periferia sud al centro di Gragnano.
Ancora da chiarire la dinamica del incidente: sul posto dopo circa venti minuti sono intervenuti gli uomini del comando della polizia municipale di Gragnano.
L’uomo è stato subito soccorso e portato all’ospedale di Castellammare di Stabia, mentre a terra è rimasto lo scooter irriconoscibile e una pozza di sangue.
Purtroppo l’uomo, Catello Esposito di 40 anni, non ce l’ha fatta ed è deceduto.
Sulla vicenda è intervenuto Edgardo Esposito, membro del gruppo “Adesso Sud”.
“Siamo stanchi di questa situazione – ha detto Esposito – in meno di cinque mesi si sono susseguiti tre incidenti, dal camion impazzito che corre lungo tutta la strada rovinando prima un muro storico per poi capovolgersi per finire allo scontro tra auto e camion. Siamo stufi: il gruppo Adesso Sud, formato da cittadini di questa periferia, sono anni che denuncia questa situazione. Noi chiediamo ancora a gran voce che sia fatto qualcosa, limitatori di velocità e segnaletiche ma sopratutto qualcosa per tutelare i pedoni, non vogliamo correre il rischio di farci male solo per andare a prendere il bus per l’università o per andare in Chiesa, ora basta”.