Napoli, scoperti 100 chili di botti in un negozio di telefonia

bottiGli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 42 anni per la violazione dell’art. 678 del C.P. (fabbricazione o commercio abusivi di materiali esplodenti).

Ieri pomeriggio i poliziotti sono intervenuti in un negozio di telefonia di via Manzoni nel cui interno hanno rinvenuto e sequestrato 100 kg di materiale pirotecnico di cui 28 kg di massa attiva.

I fuochi erano contenuti in una serie di scatoli riposti in un soppalco dell’esercizio commerciale.

In particolare gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 110 petardi (Scarface, Grenade bomb, Crash, Zeus alba), 164 razzi (Moon traveller, Razzetto Cruise, Atlas), 13 batterie (Demolition, Baby rock, Pioggia cadente, Diabolik), 510 artifizi pirotecnici “Morning Glories”, 30 fontane (AMA, Mississipi, Diamant, Maxi fontane, “Cuckoo”, Gold Rain), 620 candele e 22 bengala.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, blitz della polizia: revolver sequestrato in Muncipio
SuccessivoVico Equense, bloccati due “datterari”: uno si nascondeva in una grotta
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.