Pompei, atti riservati sui social network: la denuncia del sindaco

rob pompei

Di seguito la dichiarazione resa dal sindaco di Pompei Ferdinando Uliano a margine della denuncia presentata questa mattina presso il locale commissariato di polizia.

“Ancora una volta mi trovo di fronte ad un nuovo inquietante episodio di violazione sulla segretezza degli atti di ufficio. E’ un malcostume stranamente diffuso a Palazzo De Fusco che proietta delle pericolosissime ombre sulla vita amministrativa e che coinvolge non solo il mondo della politica, ma che genera inquietanti riflessi anche sulla vita dei cittadini. E’ inconcepibile che atti riservati, indirizzati ad un dirigente finiscano sulle pagine dei social network. Questa mattina, mi sono personalmente recato presso il locale Commissariato di Polizia per presentare formale denuncia.

Un esposto che arriverà fin dentro le stanze della Procura della Repubblica di Torre Annunziata. La macchina comunale deve essere un palazzo di vetro, ma la trasparenza negli atti amministrativi non può in nessun caso prescindere dal rispetto delle regole che è una legge a cui nessuno può sottrarsi e sulle cui violazioni non faremo, mai, sconti a nessuno.

Sono fiducioso nell’operato delle Forze dell’Ordine che stanno operando con attenzione anche su questo fronte e, qualora dovessero individuare delle responsabilità precise, non esiteremo ad attuare i provvedimenti necessari”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, maltrattamento di animali protetti: 49enne denunciato
SuccessivoNapoli, camorra: sequestri da 2,5 mln di euro al clan dei Casalesi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.