Movida di Piazza Bellini: arrestati 5 pregiudicati africani in Italia con richiesta di asilo

arresto-poliziaIeri sera, gli agenti della Polizia di Stato dell’Ufficio Prevenzione Generale, hanno arrestato in prossimità di Piazza Bellini, 5 pregiudicati africani in quanto ritenuti responsabili dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. I cinque sono stati inoltre denunciati per soggiorno illegale sul territorio nazionale.

Si tratta di persone con numerosissimi precedenti penali che nel corso del 2014 sono entrate in Italia con richiesta di asilo politico.

Il primo è Dambel Alaidi, gambiano 29enne che aveva richiesto asilo ad Ancona nel luglio 2014.

Il secondo è Ibrahim Jawne, gambiano 27enne che aveva  richiesto asilo politico a Trapani a gennaio 2014.

Il terzo Lamin Gesumma, 25enne, anch’egli gambiano aveva invece chiesto asilo politico a Torre Annunziata nel maggio 2014.

Il quarto Jaeneh Sarjo, 31enne è invece senegalese ed aveva chiesto asilo a Lampedusa a settembre del 2013.

L’ultimo è invece cittadino del Mali, ha 26 anni ed aveva chiesto asilo ad Ivrea nel maggio 2014.

L’operazione che ha portato al loro ennesimo arresto e che ha visto l’impiego di numerosi poliziotti, è scaturita dalle segnalazioni al 113 da parte di diversi cittadini preoccupati della folta presenza di spacciatori africani in piena movida notturna nella zona di Piazza Bellini.

I poliziotti hanno quindi cinturato la zona e dopo aver osservato l’attività di spaccio degli “asilanti”, sono intervenuti bloccandoli e perquisendoli.

Complessivamente sono state sequestrate 37 dosi di marijuana confezionate in altrettante bustine di cellophane trasparente con chiusura a pressione e 11 dosi di hashish in stecchette avvolte in pellicola trasparente per alimenti, nonché 210 euro in banconote di vario taglio verosimile ricavo dell’illecita attività.

I cinque stranieri sono stati pertanto arrestati ed alle prime luci dell’alba sono stati condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSecondigliano “cavallo di ritorno”. Arrestati tre estorsori
SuccessivoSperonano un passante per rapinargli l’auto. Due arrestati, uno ha 14 anni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.