E’ partita il 3 gennaio 2016, la distribuzione dei nuovi bidoncini della raccolta differenziata a Striano, la cui percentuale in un solo mese è salita al 70% con il nuovo servizio.
L’eccellente operato dell’amministrazione Rendina in questo campo, in particolare del consigliere delegato Urlico Gravetti, ha permesso a tutte le utenze di ottenere nuovi strumenti utilissimi per l’innovazione del servizio come contenitori, buste e un’avanzatissima guida alla raccolta.
I nuovi contenitori, grazie ad una particolare tecnologia, consentiranno di calcolare il peso dei rifiuti differenziati e quindi di premiare coloro che eseguono in maniera eccellente la raccolta. Una innovazione tecnologica che permetterà quindi di ridurre la produzione di rifiuti destinati
alle discariche differenziando una maggiore quantità di spazzatura.
Quindi, giusto per precisare, chi brucia la spazzatura pensando di risparmiare sta sbagliando di grosso sia per le sue tasche, sia per l’ambiente e sia per la sua salute.
I nuovi contenitori per la raccolta differenziata potranno essere ritirati presso il Centro Sociale di via Beniamino Marciano, tutti i giorni dalle ore 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.
Sarà utile anche un documento di riconoscimento e il codice fiscale dell’intestatario della Tasi.
Raffaele Massa