Somma Vesuviana: verso un nuovo Puc

piccolo Pasquale, somma vesuviana“È intenzione dell’amministrazione comunale dotare il Comune di un nuovo Piano Urbanistico Comunale (PUC). Tutti i suggerimenti, opportunamente valutati, saranno discussi in un successivo pubblico dibattito”. Lo annuncia il sindaco di Somma Vesuviana, Pasquale Piccolo, alla cittadinanza, alle associazioni, alle categorie professionali.

Intanto, l’amministrazione comunale, al fine di reperire aree accessibili ed adeguatamente attrezzate per fini produttivi a vantaggio degli artigiani e dei piccoli imprenditori, ha approvato una variante normativa al PRG. Tale variante concede la possibilità di attuare le previsioni del PRG nelle zone D2 con Piani Urbanistici Attuativi (PUA) ad iniziativa comunale o di società di trasformazione urbana, o ancora con iniziativa dei proprietari privati degli immobili che raggiungono la quota minima prevista per legge.

Favorisce, inoltre, l’attuazione delle zone D2 anche a forme di partenariato pubblico, pubblico/privato, confermando, tra le zone D2 del PRG, l’area omogenea posta ai confini col Comune di Castello di Cisterna nota come Via Pizzone Cassante, quale idonea all’attuazione di un Piano PIP pubblico.

I cittadini che intendono condividere idee e progetti potranno inviarli, entro 30 giorni, alle seguenti caselle di posta elettronica: puc@sommavesuviana.info; sindaco@sommavesuviana.info; clelia.davino@sommavesuviana.info, oppure all’Ufficio Protocollo del Comune di Somma Vesuviana all’attenzione del sindaco e dell’assessore all’Urbanistica Clelia D’Avino.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteScafati, Sua: “Si aderisca subito”
SuccessivoErcolano, tentano di sradicare distributore di una tabaccheria: presa gang di giovanissimi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.