Torre del Greco: proseguono le iniziative per le feste

giochi d'acquaUltimi momenti dedicati alle manifestazioni programmate dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello per il periodo delle feste.

Ancora vive negli occhi dei cittadini che in migliaia vi hanno partecipato, le immagini delle iniziative svoltesi nei giorni scorsi. Particolari consensi, nella serata del 29 dicembre, hanno riscosso i giochi di luci, acqua e fuoco proposti nella zona di piazza Santa Croce, a ridosso della basilica e dei mercatini di Natale, mercatini che proseguono ancora per tutta la settimana con la presenza di una trentina di espositori negli stand a forma di casette allestiti per l’occasione.

Domani, martedì 5 gennaio, è in programma anche l’ultima serata delle iniziative promosse nella zona di Cappella Nuova. Come avvenuto lo scorso 27 dicembre, nella zona alta, a ridosso della chiesa, verrà allestito un vero e proprio villaggio per bambini e ragazzi, alla presenza di personaggi Disney e dei cartoni animati, gonfiabili e altre attrazioni.

Previsto anche l’arrivo della Befana. Soddisfazione viene espressa dal consigliere comunale Antonio Trieste: “Finora è stato per me motivo di grande compiacimento vedere in queste sere la piazza di Cappella Nuova piena di gente. La periferia che fino a poco tempo fa appariva semi-abbandonata, è ritornata ad avere la sua luce. In queste serate la gente ha dimostrato di essere presente e legata al proprio territorio, partecipando attivamente a tutte le manifestazioni. Diversi passi sono stati compiuti affinché il ‘distacco’ con la zona centro si assottigli. Certo, c’è tanto ancora da lavorare, ma finalmente abbiamo trovato la strada giusta”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNapoli, tentano di rubare una “Jaguar”: tre arresti
SuccessivoVoragini lungo le strade di Striano
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.