Emergenze naturalistiche da Termini alla Campanella

adinolfi_2016_emergenze_naturalisticheAppuntamento da non perdere per gli amanti della natura che hanno a cuore le sorti della Penisola Sorrentina.
Venerdì 8 gennaio, ore 19.30, la Sezione di Castellammare di Stabia del Club Alpino Italiano inaugura, presso la sede di Via San Vincenzo, il nuovo ciclo di incontri culturali per l’anno 2016.

Ospite della serata lo studioso e appassionato di territorio Gaspare Adinolfi, che così descrive il suo intervento: “Parlerò di Anfibi caudati e senza coda, rapaci diurni e avifauna migratrice, arbusti endemici e orchidee spontanee, piante alofile ed entità di interesse comunitario, animali minacciati dall’uomo e specie già estinte, o in via di estinzione, ed altro ancora; insomma delle ripercussioni delle attività antropiche, in particolare del progetto di «Restauro manufatti e abbattimento barriere architettoniche Via Campanella», che volge al termine, sulle Emergenze naturalistiche da Termini a Punta della Campanella (Massa Lubrense) alcune delle quali inedite o ignote alla comunità scientifica.

Completerò l’intervento, meteo permettendo, con una breve escursione a monte di Punta della Campanella, nel pomeriggio del giorno successivo”.

Ferdinando Fontanella

Twitter: @nandofnt

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano