Mariglianella: in tempi record riconsegnato l’edificio scolastico della Scuola Primaria di Via Materdomini

Scuola Elementare   Mariglianella NAIl Sindaco Felice Di Maiolo lo aveva comunicato già al Consiglio Comunale nella seduta del 28 dicembre 2015. Sono dunque terminati i lavori di messa in sicurezza della Scuola Elementare di Via Materdomini, dopo l’allagamento subito accidentalmente dal primo piano e da quello rialzato il 10 ottobre scorso. Concluse le vacanze natalizie, giovedì 7 gennaio 2016 i ragazzi potranno rientrare nelle loro aule e continuare serenamente l’anno scolastico insieme ai loro docenti ed alla Dirigente Scolastica dell’I. C. “G. Carducci”, dottoressa Giovanna Afrodite Zarra.

E’ stata consistente l’imprevista ma necessaria somma di circa 65.000 euro accollata al Bilancio Comunale per le spese tecniche, per le prove di laboratorio ed infine dell’esecuzione dei lavori da parte di una ditta specializzata. La laboriosa attività non è stata sospesa nemmeno durante il periodo delle festività natalizie.

Si torna così alla normalità nell’esercizio del diritto allo studio degli alunni di Mariglianella  ed all’ordinario andamento delle giornate dei loro genitori.

Nelle parole del Primo Cittadino, Felice Di Maiolo, sono espressi “la soddisfazione ed il senso di responsabilità dell’intera maggioranza in quanto ognuno dei componenti ha rinunciato a risorse di pertinenza delle relative deleghe per assicurare il reperimento delle somme necessarie, ed è per questo che li ringrazio tutti, particolarmente l’Assessorato allo Sport e Spettacolo. In special modo ringrazio il Consigliere Delegato alla Scuola, Pina Sodano, instancabilmente attiva nel seguire in dettaglio, insieme a me, il progredire della situazione, così come l’Assessore ai LL. PP. e Bilancio, Arcangelo Russo. Un grato pensiero va all’U.T.C. con il Responsabile Ing. Arcangelo Addeo ed i suoi collaboratori. Una squadra che non ha  trascurato nulla: valutato lo stato dei luoghi, quantificato il danno e stimato l’intervento necessario per la messa in sicurezza dell’edificio scolastico è intervenuta in tempi celeri.

Le inevitabili ordinanze di chiusura hanno permesso alla ditta incaricata dei lavori di poter svolgere il completo intervento richiesto. Alla dirigente scolastica Giovanna Afrodite Zarra, ai docenti ed agli alunni nel riconsegnare in piena e sicura efficienza il plesso scolastico di Via Materdomini rinnovo l’augurio di Buon Anno Scolastico.

Un elogio -ha concluso il Sindaco Di Maiolo- voglio farlo ai genitori degli studenti che hanno sopportato con dignità e massima comprensione il disagio di questi ultimi tre mesi. Auguri di Buon Anno scolastico e di prosieguo di studio e lavoro a tutti quanti”.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCastellammare, lavori in villa: “Ma la pista ciclabile?”
SuccessivoGragnano, la Soprintendenza approva il restauro del mulino “Porta di Castello”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.