Scafati, mozione di sfiducia al sindaco: “Un atto dovuto”

Comune scafati1

Relativamente alla mozione di sfiducia nei confronti del primo cittadino che sarà presentata nel prossimo consiglio comunale, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Il confronto aperto in questi giorni in maggioranza ci obbliga, alla luce delle questioni politiche affrontate, a presentare in Consiglio Comunale una mozione di sfiducia al sindaco.

Un atto dovuto per chiarire a tutti se eventualmente esiste ancora una maggioranza ampia, forte e coesa, capace di continuare a lavorare sul completamento del programma Piu Europa, sulla realizzazione del Puc, sulla reindustrializzazione dell’ex Copmes e sul raggiungimento di una serie di obiettivi (Pip, Ospedale e risanamento del Sarno), rispetto ai quali chiaramente c’è bisogno anche di segnali forti e coerenti di altri livelli istituzionali.

L’auspicio è che tutto questo possa realizzarsi anche con un confronto politico duro ma mai violento e in un clima istituzionale sereno. Pertanto è giusto che la maggioranza che verrà a determinarsi discuta di un riequilibrio complessivo che metta tutti nella condizione di lavorare con più energia ed entusiasmo provando a coinvolgere nelle decisioni anche l’opposizione più feroce: di questo sia garante anche il presidente del consiglio”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorre del Greco, premi per tutti i cittadini-ricicloni
SuccessivoTorre Annunziata, a 16 anni con una pistola rubata: preso dopo un inseguimento
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.